Come Funziona?

Con L'impianto idrogeno, la quantità di carburante da iniettare è ridotta elettronicamente e l'energia equivalente è sostituita con il  gas HHO (ossidrogeno).

 

Il gas HHO viene iniettato nel cilindro in fase di aspirazione e viene bruciato dalla percentuale di combustibile del gasolio.

 

L'iniezione del gas HHO  e la riduzione del carburante  inizia solo quando il motore  è avviato.

Il controllo preciso della quantità di carburante  e del gas HHO  iniettato lascia inalterate le prestazioni del motore, con una sola eccezione: un incremento fino al 20 % della potenza del motore .

 

Tale strategia elettronica è gestita di  una centralina aggiuntiva ECU-HHO del gas , progettata e programmata appositamente per  l'inezione di gas HHO, basata sulle risposte dei vari sensori del motore: pressione carburante, segnale sensore sonda Lambda, posizione acceleratore, temperatura liquido refrigerante, pressione e temperatura del gas ed altri imput rilevati dall'unità di controllo elettronica diesel.

 

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Proprietà fisico - chimiche del gas HHO.

L’ossidrogeno ,<HHO>  è un gas incolore, inodore e insapore, a molecola diatomica H2(idrogeno) O (ossigeno ) e completamente atossico.

Tra tutti i combustibili e carburanti, l’idrogeno possiede la maggiore densità energetica: 1 kg di idrogeno contiene la stessa energia di 2,1 kg di gas naturale o di 2,8 kg di benzina, in altri termini l'HHO è il gas piu forte e piu pulito che fino ad ora esista sulla terra, in piu è l'unico carburante ottenuto con processi ed effetti completamente ecologici.

 

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Fig.1;                                                                                     New Compact Hydrogen system X16

Carburazione senza iniezione del gas HHO 

Fig.2

Carburazione con  iniezione del gas HHO.



 

Differenza tra

Impianto a METANO / GPL

Impianto Ossidrogeno

PESO SPECIFICO

250-800 KG

3-15 kg(per camion)

RIFORNIMENTO

si

no

Prezzo per un Pieno

800 Euro

1- 20 Euro

Km / Pieno

?

10 000-15 000Km

Riduzione inquinamento

-20%

-90%

Aumento prestazioni

NO

SI

Perdita /acquisto potenza

diminuzione della potenza con 20Cavalli

aumento della potenza con 20Cv

Modifica della carburazione

100%

0%

Necessità omologazione

si

no

Danni a lungo termine

si

no

Esplosività

si

no

Stoccaggio

si

no

 

casi di spegnimento del motore ai minimi giri

no

 

esitazioni in marcia

no

 

mancato passaggio dal diesel a gas

no

 

usura delle sedi valvole del motore con conseguente bruciatura delle valvole stesse

 

Risparmio sul Carburante

6-7%

10-30%

     

 


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