SICUREZZA

I nostri sistemi idrogeno comprendono una serie di sistemi di sicurezza che offrono tranquillità e affidabilità nel loro utilizzo quali:

-Sistema di accensione intelligente:

Questo sistema permette la produzione di idrogeno solo quando il motore è acceso e in movimento (non solo quando abbiamo l'interruttore su ON) preservando anche dallo scaricamento della batteria. Questo rende il nostro sistema in grado di adattarsi anche a veicoli ibridi con un motore elettrico, nonché veicoli con sistema Start - Stop.

-Sistema di controllo di intensità:

Le nostre centraline PWM variano il flusso di corrente che viene fornito al generatore in modo da mantenere ottimale la produzione di idrogeno puro.

-Il circuito di separazione gas:

Garantisce la conservazione della purezza dell'idrogeno ad alti livelli.

L'idrogeno è sicuro?

La combustione dell'idrogeno produce solo acqua. Quando l'idrogeno puro viene bruciato con l'ossigeno puro viene prodotto solo acqua pura. Certo questo è uno scenario ideale che non si verifica al di fuori dei laboratori e della navetta spaziale ma quando un motore ha un supplemento di idrogeno riduce drasticamente l'inquinamento ambientale completando la combustione degli idrocarburi presenti in camera di scoppio.

Vantaggi dell'idrogeno utilizzato come carburante:
-L'idrogeno non è inquinante. Quando viene bruciato produce solo acqua.
-L'idrogeno è più economico da produrre rispetto alla benzina.
-L'idrogeno è più sicuro di qualsiasi altro combustibile, benzina, gasolio, propano o gas naturale.
-L'idrogeno può aiutare a prevenire l'esaurimento dei combustibili fossili.
-L'idrogeno può essere prodotto in loco, senza la necessità di trasporto e stoccaggio.
-Il nostro sistema di produzione di idrogeno permette di ridurre il consumo di carburante in un auto o in qualsiasi veicolo/macchina che monti un motore a combustione.

L'idrogeno puro prodotto viene inviato direttamente alla camera di combustione del motore, attraverso il collettore di aspirazione dell'aria, dove si mescola con i combustibili fossili (benzina, gasolio , GPL). L'idrogeno causa l'aumento del numero di ottani aria/carburante costringendo il combustibile a bruciare quasi completamente, aumentando le prestazioni del motore e riduce significativamente la quantità di inquinanti emessi dallo scarico.



Copyright © 2013 Evosys
P.IVA 12475961004