F.A.Q. - Domande Frequenti



1- Come Funziona?
Il New Compact Hydrogen System è un impianto che ha lo scopo di abbattere le emissioni nocive e contribuire al completo sfruttamento del combustibile, per fornire un surplus di energia. tramite l'elettrolisi di acqua, il nostro impianto produce dalla (la scissione della molecola H2O un idrogas ionizzato ovvero l'ossidrogeno o HHO. L'ossidrogeno immesso nel motore tramite aspirazione, ha la funzione di additivo. in camera di combustione permette di bruciare tutto il carburante sviluppando appieno i cavalli del motore, ma sopratutto sviluppando maggior energia(questo primo concetto permette di accelerare di meno per andare alla stessa velocità)riducendo le emissioni dovute dai residui incombusti fino all'80%; nei motori con elettronica, di conseguenza i sensori del motore andranno a leggere miscela grassa, variando il valore stechiometrico (rapporto aria/carburante)smagrendo il carburante immesso con conseguente risparmio di carburante.Per questi motivo abbiamo deciso di utilizzare solo materiali di prima qualità, e abbiamo svilluppato un elettronica intelligente con tutte le sicurezze necessarie per evitare qualsiasi problema con un assorbimento che va da 48w fino 120w (meno di un’autoradio)

2 - Cosa significa HHO/Ossidrogeno?
L'HHO o Ossidrogeno é costituito da due atomi di Idrogeno (Carburante) ed una parte di Ossigeno (Comburente). la miscela di questi gas diventa un additivo combustibile per tutti i tipi di motore endotermico.

3 - Cos'è l'elettrolita?
L'elettrolito è KOH (Idrossido di Potassio), poco costoso e facile da trovare. Si deve aggiungere all'acqua distillata (5 grammi di KOH per litro). é importante per far funzionare l’impianto con l’elettrolita poiché migliora la conducibilità dell’acqua distillata (che non conduce corrente) senza andare a creare residui fangosi nel generatore. Si può comprare tranquillamente su ebay.

4 - Cosa succede se non si usa acqua distillata?
L'acqua distillata è praticamente acqua pura. Altri tipi di acqua, come acqua di rubinetto, acqua minerale, acqua di stagno, acqua di mare, ecc, funzionano ma potranno anche rapidamente causare all'elettrolita di diventare "fangoso", per i minerali e le impurità dell'acqua. L'elettrolita fangoso si accumula sui piatti del generatore e agisce come un isolante che arresta la produzione di gas HHO. Lo stesso vale per molti altri tipi di catalizzatore, soprattutto se contengono sodio catalizzatore, come il bicarbonato o idrossido di sodio. Il sodio può rapidamente contaminare le piastre dell'elettrolizzatore e impedirne il funzionamento.

5 - In inverno l'acqua si congela?
No, se si aggiunge circa il 5% di alcool isopropilico alla soluzione nel serbatoio per evitare il congelamento nei mesi invernali. Facilmente acquistabile su Ebay

6 – Quali Sono i Vantaggi che si ottengono con un impianto H2O installato su un motore endotermico?
Ci sono molti vantaggi.
-i nostri impianti possono essere installati su qualsiasi tipologia di motore Endotermico (Diesel, Benzina, GPL, Metano, ibridi, olio Vegetale ecc...)
-Risparmio Carburante 15%-45%
-Abbattimento delle emissioni fino all'80%
-Ottimizzazione delle prestazioni del veicolo
-Eliminazione e prevenzione Delle rigenerazioni forzate che affliggono il FAP, quindi si risparmia combustibile, si rispetta l'ambiente e si migliora la vita del motore.

7 - installando un impianto H2O posso circolare in zone ZTL o con le domeniche ecologiche?
No purtroppo pur essendo totalmente legale (vedi gli aspetti normativi sulla home del nostro sito www.h2o-impianti-idrogeno.it) e pur essendo il miglior catalizzatore al mondo la motorizzazione non lo riconosce come tale quindi non abbiamo agevolazioni sulla classe di inquinamento.

8 - Da un punto di vista legale (bollo, libretto di circolazione, pra) ho delle incombenze? Serve l'omologazione?
Dal punto di vista legale si possono montare i kit in ogni tipo di veicolo perché le percentuali di idrogeno che vengono messe nel combustibile sono cosi basse da paragonarle all'uso degli additivi, come quelli che si comprano dal benzinaio. Gli impianti Ossidrogeno non lavorano con serbatoi sotto pressione, né modifica in maniera invasiva la struttura del motore e del veicolo. Inoltre un impianto HHO si limita ad aggiungere una piccola quantità di idrogeno pari a circa 0,016% di gas HHO nell’aria aspirata. (vedi gli aspetti normativi sulla home del nostro sito www.h2o-impianti-idrogeno.it)

9 - Il generatore di idrogeno causa dei danni al mio motore?
No, il generatore di idrogeno non provoca nessun problema ai motori né a breve né a lunga scadenza. Pur ché l'installazione sia eseguita come da manuale. Anzi secondo alcuni test allunga la vita del motore. Abbassando la temperatura di lavoro e mantenendo pulita la camera di combustione.

10 - E' facile montare un kit?
l’installazione in se per se è abbastanza semplice, tuttavia sono necessari:
conoscenza teorica e tecnica meccanica seguire il manuale rispettando ogni passaggio illustrato in ogni caso i nostri tecnici forniranno assistenza online e telefonica per tutta la durata dell’installazione

per chi non fosse in grado è consigliabile recarsi da un installatore della nostra rete appositamente formato. I migliori installatori riescono a montare un kit in una mezza giornata.

11 - Cosa si deve fare come manutenzione di routine?
Riempire il Serbatoio con acqua Distillata ed elettrolita come richiesto. Ogni tot km (a seconda della cilindrata fino a 10000km per 1.0cc/1.2cc fino a 6000 per i 1.5cc/2.0cc fino a 3000km per 2.5cc/3.0cc) si avrà bisogno di circa 1 litro di acqua. Una volta l’anno si dovrà effettuare un lavaggio del generatore che avrà un costo di 40.00€/50.00€

12 - Perche' i produttori di auto non introducono queste tecnologie sui veicoli in produzione?
Perche' non hanno interesse a sviluppare una tecnologia che utilizzi i combustibili fossili dal 2015 gli stati stanno incentivando le ricerche su energie rinnovabili al 100% e quindi non hanno nessun interesse senza considerare che approvare una tale tecnologia permetterebbe di rimettere in commercio qualsiasi veicolo anche euro 0 con un piccolo costo e questo crerebbe un problema socio-economico enorme poiche si rallenterebbe la vendita di veicoli nuovi con conseguente minor introito di iva e tasse

13 - Posso Andare Completamente ad Idrogeno con un impianto H2O?
no i nostri impianti e i nostri studi sono ideati per immettere l'ossidrogeno (HHO) come additivo non come carburante. Per alimentare un motore ad Ossidrogeno occorrono tanti fattori molto costosi come modifiche motore e cenraline

14 - Può esplodere il generatore d'idrogeno?
NO. La produzione d'idrogeno avviene su richiesta. Avrete l'idrogeno solo quando l'auto è in moto grazie al nostro sistema di accensione intelligente. A differenza dei serbatoi di gas sotto pressione, c'è solo una piccola quantità d'idrogeno nel sistema.

15 - se installo su un veicolo nuovo perdo la garanzia?
Sappiamo perfettamente che qualsiasi modifica non effettuata dalla casa madre, fa decadere la garanzia(anche dei semplicissimi fari allo xeno), comunque è sempre a discrezione dell' officina che interviene. noi nasciamo da un'officina autorizzata Citroen da 34 anni, ipotizzando che entri un cliente con una macchina in garanzia con un cambio rotto e che abbia installato un impianto idrogeno non della H2O, noi andremo a riconoscere la garanzia ugualmente poiché sappiamo che l'idrogeno non causa danni.

Contatti

orari uffici: Lun-Ven
Mattina: 8:00-13:00
Pomeriggio: 14:00-17:00

Per Informazioni tecnico/Commerciali Chiamare:
Fisso: 06/90273865
Mobile/WhatsApp 331/9149738
Solo WhatsApp 333/8937270
E-mail: info@h2o-impianti-idrogeno.it

Collabora Con Noi

Condizioni di Vendita



Copyright 2013
H2O Impianti Idrogeno SRLS
Via Di Saponara 576
00125 Roma Italia
Partita Iva: 15378351009